martedì 7 gennaio 2014

Ametista



PAROLE CHIAVE: protezione, purificazione, connessione divina. rilascio dalle dipendenze.
ELEMENTO: vento
CHAKRA: 6, 7

Nota ed apprezzata già nell'antica Grecia per la sua capacità di favorire la lucidità mentale.
L'Ametista stimola la consapevolezza spirituale e facilita la presa di coscienza della realtà e dell'anima. Aiuta nella meditazione e nella comunicazione con gli spiriti guida e gli angeli.
Rafforza il senso di giustizia, la capacità critica e conferisce onestà e rettitudine. 
Sviluppa l'intuito e le abilità psichiche.
E' utile nei momenti di tristezza, quando si subiscono danni o perdite, consentendone il superamento. Posta sotto al cuscino rende i sogni più vividi e chiari e ne facilità l'emersione nella coscienza; renderà il sonno profondo, tranquillo e ristoratore. 
In stato di veglia, favorisce l'ispirazione, stimola l'intuizione e le capacità ricettive.
Promuove la consapevolezza e la sobrietà ed aiuta ad affrontare le situazioni in modo coerente e cosciente.
Favorisce la concentrazione e l'efficienza dei processi del pensiero, contribuendo al superamento dei meccanismi incontrollati e delle manie. L'ametista aiuta ad identificare i motivi che cubano le dipendenze.
Indossare l'ametista aiuta a mantenere la nostra interiorità, il nostro corpo e il nostro campo energetico in uno stato di equilibrio e benessere.
Per ottenere effetti duraturi si consiglia di tenerla sempre con sé, montata su un gioiello.

Scaricare la pietra sotto acqua corrente con la consapevolezza mentale che questa azione serve a pulirla.



DRUSA

Porre in casa delle druse di Ametista, vista l'intensità della loro emissione aurica, influenzano positivamente lo stato d'animo.
La sensazione che trasmette è quella di essere circondati e protetti da una "bolla di luce"; mantiene lo spazio energetico e di guarigione pulito.
Come scegliere la propria drusa?
Seguite l'istinto, lui sceglierà per voi!

PULIZIA DEI GIOIELLI

Le druse sono particolarmente indicate per purificare e ripulire dalle energie negative anche i vostri gioielli: ponete la creazione sopra ad una drusa di ametista e lasciatela per una notte o fino a quando vi suggerisce il vostro istinto.
Questo è particolarmente indicato quando non si possono purificare i propri cristalli sotto l'acqua corrente o con il sale (tipo la selenite) o quando i propri gioielli sono realizzati con metalli che si ossiderebbero o per i gioielli tessili, dipinti o realizzati a mano.
Ricaricate poi la pietra su una drusa, su un cluster o una punta di cristallo di rocca.

CURIOSITA'

Un paio di mesi fa, ho avuto la fortuna di trovare dal mio fornitore di fiducia moltissimi cristalli aurizzati. Un cristallo aurizzato si ottiene dopo un particolare trattamento che ha lo scopo di infondere al cristallo, con l'alta temperatura, dei metalli al fine di potenziarne le proprietà. 
Uno dei cristalli che ho trovato in quell'occasione è questa meravigliosa drusa di ametista; purtroppo non mi hanno saputo dire quali metalli siano stati infusi, ma me ne sono innamorata e di certo, non poteva mancare nella mia collezione privata!



Post in continuo aggiornamento!


2 commenti:

  1. Già stò commentando su Facebook per questo post ^__^ non vedo l'ora di leggerne di più riguardo all'ametista e la drusa ma sopratutto sulle altre tipologie di cristalli e pietre ... un abbraccio e serena settimana!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Son felicissima che ti piaccia!! Ce ne saranno molti altri ;)
      Abbraccio e felice settimana a te :*

      Elimina