Come sono nate le mie Bachine?
In molte me lo avete chiesto privatamente, ma ora ho deciso di raccontarla qui per chi non mi seguisse dal mio precedente progetto The Fairy Wormwood.
La storia è sul mio blog (è in italiano, ma il blog è dotato di traduttore):
Cosa, come e perché sono cambiate?
Perché come me, le mie Bachine si evolvono, crescono ma mantengono la loro personalità e il loro significato.
E' stata significativa l'influenza di artiste che negli ultimi mesi ho avuto modo di conoscere e condividere (per chi mi ha seguito) durante il mio percorso.
Gli elementi che sono cambiati nelle bachine, per alcune, sono l'assenza del corpicino, un colore unico di rappresentazione principalmente il bronzo (colore che ho sempre usato per le mie creazioni) e l'anticatura, anch'essa sempre utilizzata anche se in maniera più netta.
Volti, capelli, acconciature, fiori, foglie e spirali sono rimaste le stesse (potete vedere i miei lavori precedenti in The Fairy Wormwood) anche se per alcune mi sono ispirata ai Mehndi (tradizionali decorazioni realizzati all'hennè).
Quelle che vedrete qui sotto, sono state realizzate interamente a mano in pasta sintetica.
Le pietre sono state inserite lasciando il retro della pietra scoperto dalla pasta per permettere il contatto con la pelle della pietra. Molte pietre hanno bisogno di rimanere a contatto per lungo tempo con la pelle per riuscire a donare le loro proprietà benefiche.
Bachine con giada bianca, quarzo rosa e rodonite.
|
Bachina con calcite gialla. |
Bachina con diaspro. |
Bachina con pietra di luna. |
Bachina con punta di cristallo di rocca e piccolo peridoto. |
Bachina con quarzo rosa. |
Bachina con giada bianca. |
Le mie Bachine hanno particolarità e stile inconfondibile, ci sono molto affezionata e sono molto orgogliosa e felice di loro!
Nessun commento:
Posta un commento